PODOLOGIA

Ortesi Plantari

« Older   Newer »
  Share  
LucaMancini
view post Posted on 31/1/2013, 00:13




La mia non è una proposta ma una richiesta sul libro di testo da utilizzare. Me ne potete consigliare qualcuno che fornisca le giuste basi (e anche di piu)
teoriche-pratiche per la realizzazione di una ortesi su misura?
 
Top
LucaTraversone
view post Posted on 31/1/2013, 08:16




Per che tipologia di Ortesi? plantare o digitale (silicone)? Se ti riferisci ai plantari di che tipo? Biomeccanico su calco , ad elementi, a lievitazione, propriocettivo, ecc.
 
Top
LucaMancini
view post Posted on 31/1/2013, 11:39




Mi riferisco ai plantari. Per quanto riguarda il tipo (ad elementi, propriocettivo, lievitazione, biomeccanico su calco) non saprei. Cerco proprio un libro di testo che mi spieghi le differenze tra i vari materiali e le tecniche usate sia per prendere l impronta che per realizzare poi il plantare. Che dia anche nozioni di biomeccanica. Se chiedo troppo in un unico libro di testo, sono ben accetti più di uno... insomma tutto cio che mi serve conoscere per realizzare un plantare ad hoc, facendo presente che parto da 1, per non dire da 0... (sono ancora uno studente)
grazie in anticipo
 
Top
LucaTraversone
view post Posted on 31/1/2013, 13:03




Molto più di un libro! A che hanno sei? Parti con sapere e capire perfettamente l'anatomia e la fisiologia, poi puoi passare a libri di biomeccanica come "il root"... Per come imparare manualmente non ne conosco forse per i propiocettivi il libro di moro... Ma secondo me per il lato manuale la buon vecchia gavetta presso qualche collega è la migliore... Ovviamente dopo avere le basi:-)
 
Top
3 replies since 31/1/2013, 00:13   205 views
  Share